Cimitero Monumentale di Milano: dieci case da vedere

“A 101 anni si è spento serenamente (E volevo vedere se faceva pure storie)”

Come insegna questo ridente necrologio, non si muore mai. Al massimo ci si spegne, o si viene a mancare.

GuidoHistoryLover arte toria e amore con GUIDO tour sharing

#GuidoHistoryLover: arte, storia e amore con GUIDO tour sharing

#GUIDOhistorylover 2019. Tour alla scoperta alla storia dell’arte e del nostro patrimonio che si intrecciano con grandi e appassionanti storie d’amore!

Père Lachaise Parigi

Père Lachaise, il cimitero più famoso al mondo

Uno dei luoghi più visitati ogni anno (oltre 3 milioni di visite) a Parigi è il Pere Lachaise, il più grande e celebre cimitero civile della capitale francese: situato nel XXmo arrondissment, ospita le sepolture di tantissimi personaggi illustri tra cui

Cose che non sai di Pompei

Cose che (forse) non sai di Pompei

Pompei è un luogo unico: raramente questa definizione, sicuramente abusata, calza così a pennello come nel caso dell’area archeologica situata alle falde del Vesuvio.

4 motivi per visitare Torino

4 motivi per visitare Torino

Torino è una delle città italiane più fascinose, indissolubilmente legata al territorio francese d’oltralpe per lunghi trascorsi storici e ancora la capitale italiana dell’automobile, la città degli infiniti portici, il laboratorio in cui è stata progettata l’unità d’Italia, la città

Cose da fare a Milano

5 ragioni per riscoprire Milano

Già Ausonio, poeta latino, ai tempi in cui Mediolanum era la capitale dell’Impero Romano di Occidente, la descriveva come un luogo dove erano grandi le ricchezze e nobili le case.