#GuidoHistoryLover: arte, storia e amore con GUIDO tour sharing

GuidoHistoryLover arte toria e amore con GUIDO tour sharing

#GUIDOhistorylover 2019. Tour alla scoperta alla storia dell’arte e del nostro patrimonio che si intrecciano con grandi e appassionanti storie d’amore!

Anche quest’anno è stato pensato ad una serie di tour originali collegati al contest fotografico e hashstag #GUIDOhistorylover.

Una magnifica occasione tramite la quale si potrà ancor meglio comprendere il valore innovativo e aggregativo fornito dal sito www.iloveguido.com.

Ecco l’invito quindi a partecipare ai quattro originali tour guidati programmati nel mese di Settembre 2019.

Si parte Domenica 1 settembre al Museo della Scala di Milano “Let's discover the soprano voices of the theater”  Con Fabio alla scoperta delle storie delle donne che hanno reso grande la Scala di Milano.

Info e iscrizione: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-voice-of-theater-milan

Un tour in lingua Inglese con la partecipazione della blogger e giornalista di viaggi Margherita Ragg (www.thecrowdedplanet.com)

Tour Let's discover the soprano voices of the theater 1-9-19

AITB e GUIDO Tour Sharing

Si rinnova inoltre la collaborazione con l’Associazione Italiana Travel Blogger che quest’anno ci accompagnerà in tre tour ad alto tasso di romanticismo e cultura!

  • Sabato 14 Settembre: Villa imperiale di Oplontis di Torre Annunziata – Napoli

Lussuosa villa d'otium sepolta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. riscoperta nel secolo scorso che conserva una straordinaria testimonianza del periodo romano.
Con Vito, alla scoperta della lussuosa villa imperiale appartenuta a Poppea Sabina, moglie dell'imperatore Nerone, ricca di affreschi e mosaici.

Info e iscrizione: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-villa-Oplontis-napoli

Tour alla villa imperiale di Oplontis 14-9-19
  • Sabato 21 Settembre: Villa della Regina di Torino – Nella residenza Reale dei Savoia Patrimonio UNESCO gioiello della collina torinese, si scopriranno con Francesca storie al femminile nella Torino barocca! Ideata nel Seicento e frequentato prevalentemente da nobildonne dell'epoca barocca, la villa è custode di storie e segreti di regine e principesse.

Info e iscrizione: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-villa-della-regina-torino

Tour Villa della Regina, storie al femminile nella Torino barocca! 21-9-19
  • Sabato 28 Settembre: Palazzo Pandolfini di Firenze – Unica architettura a Firenze progettata da Raffaello Sanzio, per conto di un illustre membro della famiglia, amico dei Medici, intorno al 1514. Con Mariagrazia si scoprirà la storia di Eleonora, una delle muse di Foscolo nelle sue Grazie che ridona nuova vita culturale al Palazzo; un guizzo di libertà e intraprendenza al femminile.

Info e iscrizione: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-palazzo-pandonfini-Firenze

Tour Eleonora,la Grazia di Palazzo Pandolfini 28-9-19

Perché GUIDO Tour Sharing?

L’idea di questa startup è tanto intelligente quanto semplice. Non tutti hanno la possibilità di usufruire di una guida ambientale o turistica professionista per andare ad ammirare il vasto patrimonio culturale, storico e architettonico che ogni luogo offre.

Il tour sharing concede la possibilità di visitare una città o un museo andando a condividere la spesa con altri viaggiatori e poter avere anche uno scambio diretto con gli altri partecipanti al tour e momenti di socialità.

I viaggiatori possono così conoscerci e socializzare grazie al momento “Taverna”, ovvero una tappa scelta dalla guida in locali storici o tipici della destinazione. 

In poche parole: si risparmia da un punto di vista economico e al tempo stesso ci si “arricchisce” condividendo l’esperienza del tour con gli altri.

Questa è l’idea di Guido Tour Sharing di fare turismo collaborativo.

Una soluzione funzionale e comoda sia se si viaggia da soli che in coppia o in piccole comitive di amici.

Cosa sarebbe una visita ad un museo, ad un luogo storico senza l’aiuto di una guida turistica professionale?

Come si potrebbe apprezzare un luogo artistico e cogliere dettagli senza un suo apporto?

È davvero difficile immaginare un tour turistico senza un valido sostegno fornito da una professionale guida turistica. Le guide che collaborano con Guido Tour Sharing sono tutte in possesso di abilitazione professionale e patentino.

Vi suggeriamo quindi di far visita al sito iloveguido.com, il portale in costante aggiornamento e incremento, dove in maniera chiara e semplice si potrà trovare la migliore e più economica soluzione per apprezzare il patrimonio che è presente nel nostro territorio con guide autorizzate e visite originali. 

Il tour sharing come filosofia di socializzare durante una visita culturale, risparmiando!

La sharing economy sta rivoluzionando, in maniera più che positiva, anche il mondo del turismo che ne riconosce i vantaggi.

Tra i vari modi con i quali si può organizzare ed affrontare un viaggio, la formula del turismo collaborativo concede l’opportunità di poterlo fare non solo risparmiando, ma anche avendo l’opportunità di conoscere nuove persone e condividere un’esperienza turistica unica.

Il tour sharing è la risposta lanciata con la piattaforma iloveguido per rendere accessibile e scoprire un territorio con una guida abilitata unendo i propri interessi in ambito culturale. 

Vi ricordiamo inoltre che GUIDO Tour Sharing si è classificato secondo  all’ultimo Accelerathon di FactorYmpresa sullo Smart Tourism (https://www.turismo.politicheagricole.it/news/smart-tourism-startup-vincenti/) per offrire un servizio dal sapore realmente unico e al passo coi tempi e una  stupenda  occasione  di  effettuare  un  tour ammirando  l’immenso  patrimonio  custodito  in  Italia.

Il turismo collaborativo è certamente un modo innovativo per svolgere una visita guidata.

Seguite GUIDO Tour Sharing anche nei nostri canali social:

Facebook:       Guidotoursharing

Instagram:       guidotoursharing

Twitter:           @toursharing

You Tube:        Guido Tour Sharing - iloveGuido

Contatto stampa

Silvia Badriotto (comunicazione e PR manager) – 3393587161 – silvia@iloveguido.it

Chiara Piccinini (segreteria organizzativa) - 0108319740 - info@iloveguido.it

Sito: www.iloveguido.com

Pubblicato il
Ven, 23/08/2019 - 13:02
Autore
silvia.badriotto@gmail.com