Yallers e Guido insieme. Scopri, scatta e condividi la filosofia del tour sharing

La community Yallers insieme a Guido - tour sharing. Scopri, scatta e condividi la filosofia del tour sharing. 

Parte il progetto #patrimonioinprimafila, il piacere di esplorare il mondo in compagnia risparmiando   

Settembre è tempo di nuovi inizi come la promozione del nuovo sito di Guido Tour Sharing e siamo felici di presentarvi la collaborazione con la community Yallers per un progetto dove la promozione del patrimonio passa dal visua! Foto e immagini per raccontare chi e come fare tour sharing.

Yallers è un’associazione di promozione sociale. Obiettivo principale dell’associazione è quello di far conoscere le persone con medesime passioni, quali la scoperta e la valorizzazione del territorio, quello italiano in particolare. Il nome Yallers, nato dalla fusione dell’inglese you all (voi tutti) e del francese aller (andare), rappresenta le basi su cui si fonda la nostra attività: andare e vedere con i nostri occhi tutto il bello che esiste nel mondo, partendo dall’Italia.

Ecco perché ci siamo conosciuti e piaciuti. Con gli Yallers racconteremo il turismo culturale 2.0 e collaborativo in chiave visual!

Milano, Fienze e ... chissà! Partecipate e seguite i tuor legati al patrimonio in prima fila con noi la partecipazione attiva dei fotografi YALLERS con pillole formative durante il consueto momento conviviale dei tour di Guido Tour Sharing.

Il Progetto intende integrare l’aspetto culturale delle nostre guide abilitate con la condivisione delle competenze di chi racconta il viaggio grazie ai loro blog.

Siamo consapevoli del potere ispirazionale che hanno l'online e i social network e della comunicazione che luoghi e destinazioni possono beneficiarne mostrandosi in tutta la loro bellezza, eccellenza, unicità.

Perché il turista possa usufruire dei nostri tour in modo esperienziale e consapevole abbiamo pensato a #patrimonioinprimafila

Questo non è solo il nome dell'evento ma la parola chiave che ci consentirà di promuovere il patrimonio e i luoghi visitati attraverso il turismo collaborativo e il tour sharing.

Quando incontrare la community degli Yallers nei tour di Guido tour sharing?

Ecco le tappe di #patrimonioinprimafila con gli amici gli Yallers

Quindi sarete tutti invitati ai nostri tour e potrete diventare protagonisti con foto, video, storie insieme agli Yallers che divulgheranno anche loro attraverso le loro piattaforme social.

Come non perdere l'opportunità di chiedere consigli ed esperienze a chi racconta e scrive di viaggi per professione? 

E se desiderate rimanere aggiornati sulle nostre esperienza pur non potendo partecipare?
Semplicemente seguendo gli hashtag: 

#patrimonioinprimafila #Yallers #iloveguido #toursharing

Ma quali sono gli altri progetti di Guido Tour Sharing? #SaveFaragola

Vi ricordiamo che fino al 30 settembre 2018 Guido sostiene #SaveFaragola.

La maratona estiva di visite guidate (dal 16 agosto al 30 settembre) con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Apulia Felix per la rigenerazione del sito archeologico di Faragola (Ascoli Satriano - FG), danneggiato gravemente nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2017 durante un incendio di natura dolosa.

Vi aspettiamo!

Pubblicato il
Mar, 28/08/2018 - 19:46
Autore
silvia.badriotto@gmail.com