Guido Tour Sharing è fra gli operatori accreditati da Milano Smart City 2018

Siamo molto felici di comunicarvi che Guido Impresa Sociale è fra gli operatori accreditati da Milano Smart City 2018 tra le realtà per il turismo collaborativo e tour sharing.

Scoprite con noi questo progetto!

Progetto sharing cities e Milano Smart City, cosa sono?

Il progetto Sharing Cities è un’iniziativa finanziata dal programma H2020 dell’Unione Europea. Un progetto per migliorare l’approccio comune e trasformare la smart city in realtà. Il progetto mira a sviluppare soluzioni intelligenti a prezzi accessibili attraverso la collaborazione internazionale tra il mondo della ricerca e le città. L’obiettivo è individuare soluzioni “intelligenti” ed integrate, con un elevato potenziale di mercato su scala commerciale.

I partner del progetto lavorano in stretta collaborazione con la Partnership europea dell’innovazione Smart cities and communities, promossa dalla Commissione Europea, oltre che con altri consorzi “Lighthouse”. Sharing Cities offre un quadro di riferimento per la collaborazione e l’impegno dei cittadini a livello locale, rafforzando il rapporto di fiducia tra questi e le proprie città. Il progetto è stato finanziato dall’UE con 24 milioni di € e mira a innescare 500 milioni di investimenti impegnando oltre 100 comuni in tutta Europa.
Per maggiori informazioni: sharingcities.eu

Il Comune di Milano ha partecipato in qualità di partner, insieme alle città di Londra (capofila del progetto) e Lisbona, al bando SCC-01-2015 “Smart Cities and Communities solutions integrating energy, transport, ICT sectors through lighthouse projects” nel quadro del programma Horizon 2020 (Orizzonte 2020) — il programma quadro di ricerca e innovazione (2014- 2020) per la realizzazione di un distretto smart ad energia quasi zero.
Per maggiori informazioni: milanosmartcity.org e sharingcities/milano

Guido Impresa sociale tra gli operatori della sharing economy accreditati dal comune di Milano.

È cogliamo con molto piacere che Guido Impresa Sociale è stato incluso nella rete di attori locali, fatta da operatori ed esperti che collabora con il Comune di Milano per promuovere iniziative nell’ambito della sharing economy massimizzandone gli impatti positivi in termini di innovazione e inclusione.

Consulta QUI la lista ufficiale degli attori della rete della Sharing Economy di Milano.

Quindi, perché non scoprire la cultura e il turismo collaborativo con i tour sharing di GUIDO?

Ecco alcune nostre proposte su Milano

Vi lasciamo con una domanda: e voi, quanto siete SMART?

 

 

 

Pubblicato il
Mar, 23/06/2020 - 17:32
Autore
silvia.badriotto@gmail.com