L'Associazione Italiana Travel Blogger insieme a Guido per un turismo smart e collaborativo: #patrimonioinprimafila

L'Associazione Italiana Travel Blogger insieme a Guido per un turismo smart e collaborativo

L'Associazione Italiana Travel Blogger ha accolto la proposta di Guido - tour sharing per un turismo sempre più smart e collaborativo. 

Parte il progetto #patrimonioinprimafila, il piacere di esplorare il mondo in compagnia risparmiando   

In partenza con Settembre la promozione del nuovo sito di Guido Tour Sharing e siamo felici di presentarvi la collaborazione con l'associazione italiana travel blogger per iniziare un progetto legato alla promozione del patrimonio in modo smart e digitale!

AITB, l’Associazione Italiana Travel Blogger, con Guido Tour Sharing racconterà in due fine settimana alcune regioni italiane con forte attenzione al turismo culturale: Lombardia e Toscana.

Tuor legati al patrimonio di Milano e Pavia e Firenze e Siena con una partecipazione attiva di alcuni blogger di AITB con pillole formative durante il consueto momento conviviale dei tour di Guido Tour Sharing.

Il Progetto intende integrare l’aspetto culturale delle nostre guide abilitate con la condivisione delle competenze di chi racconta il viaggio grazie ai loro blog.

Siamo consapevoli del potere ispirazionale che hanno l'online e i social network e della comunicazione che luoghi e destinazioni possono beneficiarne mostrandosi in tutta la loro bellezza, eccellenza, unicità.

Perché il turista possa usufruire dei nostri tour in modo esperienziale e consapevole abbiamo pensato a #patrimonioinprimafila

Questo non è solo il nome dell'evento ma la parola chiave che ci consentirà di promuovere il patrimonio e i luoghi visitati attraverso il turismo collaborativo e il tour sharing.

Quando incontrare i blogger di AITB nei tour di Guido tour sharing?

Ecco le tappe di #patrimonioinprimafila con gli amici di AITB

- sabato 22 settembre ore 16.30 a FirenzeLe origini di Firenze

- domenica 23 ore 10.30 settembre a SienaSiena Medievale

- sabato 29 settembre a ore 15.00 Milano I misteri di Sant'Ambroeus

- domenica 30 settembre ore 10.30 PaviaI segreti delle chiese romaniche di Pavia

 

Quindi sarete tutti invitati ai nostri tour e potrete diventare protagonisti con foto, video, storie insieme ai blogger AITB che divulgheranno anche loro attraverso le loro piattaforme social.

Come non perdere l'opportunità di chiedere consigli ed esperienze a chi racconta e scrive di viaggi per professione? 

E se desiderate rimanere aggiornati sulle nostre esperienza pur non potendo partecipare?
Semplicemente seguendo gli hashtag: 

#patrimonioinprima #AITB #iloveguido #toursharing

Ma quali sono gli altri progetti di Guido Tour Sharing? #SaveFaragola

Vi ricordiamo che fino al 30 settembre 2018 Guido sostiene #SaveFaragola.

La maratona estiva di visite guidate (dal 16 agosto al 30 settembre) con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Apulia Felix per la rigenerazione del sito archeologico di Faragola (Ascoli Satriano - FG), danneggiato gravemente nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2017 durante un incendio di natura dolosa.

Vi aspettiamo!

Pubblicato il
Lun, 03/09/2018 - 18:23
Autore
silvia.badriotto@gmail.com